Fondazione Italiana Sommelier - Villa Latina
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Latina / Armonie di Franciacorta: Bellavista
Degustazione guidata di 4 vini Azienda Bellavista, con cibo in abbinamento, presso "Il Golfo" Str. Lungomare 2675, Latina lido
Venerdì 29 Agosto 2025
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia La Fondazione Italiana Sommelier di Latina è lieta di presentare una Degustazione guidata di nettari eccellenti dell’Azienda Bellavista, con cena in abbinamento.
La nuova trilogia firmata da Francesca Moretti e Richard Geoffroy, sarà la protagonista di questa serata che vedrà anche una importante cena e musica di intrattenimento. Siamo in estate e Villa Latina si trasferisce sul lungomare di Latina nella bella Sala del Ristorante il Golfo.
Fondata nel 1977 da Vittorio Moretti nella località Erbusco, in Franciacorta, l’Azienda si estende su 209 ettari di terreni vocati, vigne condotte in regime biologico, enologia di precisione, vini creati da assemblaggi di oltre cento selezioni di vini base.
Barbara Palombo, delegata a Latina della Fondazione Italiana Sommelier, è davvero molto contenta di presentare le eccellenze di una delle Aziende leader della spumantistica italiana e mondiale.
Da poco tempo, Richard Geoffroy, per tanti anni chef de cave della Maison Dom Perignon, è entrato come consulente della Cantina Bellavista e, insieme a Francesca Moretti, hanno firmato la nuova trilogia di bollicine che si degusteranno, tre cuvée con base vendemmia 2021. Si degusterà, inoltre, lo Spumante Teatro alla Scala, prestigioso millesimato dell’Azienda.

Precisamente ecco i vini in degustazione:
Alma Assemblage 1, Extra Brut
Alma non Dosato Assemblage 2,
Alma Rosè Assemblage 1, Extra Brut
Teatro alla Scala 2020 Brut


“IL Golfo” è un luogo che celebra il mare, che dona cibi dai sapori unici, che offre una Carta dei Vini di livello; è l’incontro di persone specializzate nel settore culinario e nella sommellerie, con figure provenienti dall’Alta Scuola di Formazione della Fondazione Italiana Sommelier.
L’inizio dell’Evento è fissato alle ore 20,00.
Il Contributo di partecipazione è di euro 80.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.