Fondazione Italiana Sommelier - Villa Latina
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Latina / CHAMPAGNE
Degustazione guidata di 4 Champagne con cibo in abbinamento, presso l'Hotel Fogliano New Life, piazzale G. Loffredo, 04100 Latina Capo Portiere. Dalle 19,00 alle 22,00
Giovedì 8 Maggio 2025
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia La Fondazione Italiana Sommelier è molto felice di presentare una serata davvero eccezionale.
Il fascino delle bollicine più celebri al mondo arriva a Latina con una Degustazione Guidata di 4 Champagne d’autore in una location esclusiva. Immerso nel territorio pontino, tra cielo, mare e lago, il favoloso Hotel Fogliano New Life farà da cornice a un Evento Unico, dove ogni sorso e ogni piatto racconteranno una storia di eccellenza.
Barbara Palombo, Master Sommelier e Docente della Fondazione Italiana Sommelier, guiderà i partecipanti in un percorso gusto olfattivo che sarà molto interessante e piacevole, e racconterà con la sua competenza e simpatia i 4 fantastici nettari e il loro terroir. Sono stati appositamente selezionati Champagne rappresentativi delle zone più vocate, della Montagne de Reims, della Vallèe de la Marne, della Cote des Blancs, della Cote des Bar.
Gli Champagne in degustazione:
- Paul Clouet, Blanc de Noirs, Extra Brut, Bouzy  MV
- Francis Orban, Extra Brut, Meunier 100%
- Veuve Fourny, Monts de Vertus, Blanc des Blancs, Extra Brut
- Fumey-Tassin, Contrastes 2019, Brut
Ad allietare ancor più la serata prelibatezze culinarie in abbinamento, e musica dal vivo con la brava sassofonista Claudia di Pietro.      
Contributo di partecipazione euro 100,00.
Per Informazioni e Prenotazioni inviare una mail a:
fondazionesommelier.villalatina@gmail.com
Oppure contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.