Fondazione Italiana Sommelier - Villa Latina
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Villa Latina / Maison Billecart Salmon: Degustazione stellare di Champagne sublimi.
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 20,00 alle 22,30. Martedi 19 Dicembre 2023 Latina, Villa Latina
Martedì 19 Dicembre 2023
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Champagne sublimi a Latina il 19 dicembre: un grande Evento di Degustazione con la Fondazione Italiana Sommelier.
Barbara Palombo, Delegata della Fondazione a Latina, Master Sommelier e impeccabile padrona di casa, è davvero entusiasta di essere riuscita ad accogliere una Maison così importante nella bella sede di Villa Latina.
Billecart Salmon significa nel mondo degli Champagne una firma prestigiosa, una Azienda fondata nel 1818 a Mareuil sur Ay e ancora oggi, settima generazione, a conduzione familiare.
100 ettari , 40 Cru di Pinot Noir, Meunier e Chardonnay della Montagne de Reims e della Vallée de la Marne coltivati, curati e coccolati con un unico scopo: “privilegiare la qualità e puntare all’eccellenza”.
Competenza, visione, sperimentazione...tra le migliori espressioni dell’enologia francese, tra i migliori Champagne che si possono degustare.
Con la guida di Massimo Billetto, Docente della Fondazione Italiana Sommelier e grande esperto di Champagne a livello nazionale e non solo; e con la partecipazione di Gil Grigliatti, Brand Ambassador Italia della Maison Billecart Salmon, il 19 dicembre degusteremo 4 nettari straordinari, quattro espressioni di “finesse, equilibre et elegance”:

Brut Nature Billecart Salmon
Brut Reserve Billecart Salmon
Brut Rosè Billecart Salmon
Brut Sous Bois Billecart Salmon

La serata prevede piatti in abbinamento a cura dello Chef Gaetano Costa, e musica dal vivo con il maestro violinista Laura Zaottini.
Il costo è di 80 euro a persona.
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.
Per Info e prenotazioni telefonare a Barbara Palombo al numero 3440634708  oppure inviare una mail a:
fondazione sommelier.villalatina@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.