Fondazione Italiana Sommelier - Villa Latina
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Villa Latina / Carlin de Paolo, I Vini del Monferrato
Degustazione a Banchi di scuola dalle 20 alle 22,30. A Latina, Via Isonzo 220 Villa Latina.
Martedì 10 Ottobre 2023
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia A Latina, il 10 ottobre prossimo, la Fondazione Italiana Sommelier accoglierà un’Azienda che produce eccellenze vitivinicole in un territorio Patrimonio dell’Unesco: Carlin de Paolo, dal Piemonte.
Barbara Palombo è molto contenta ed entusiasta di accogliere nella bella location di Villa Latina questa realtà che si dedica al vino piemontese da quattro generazioni.
Geograficamente situati a Gorzano sulle colline dell’astigiano, tra Monferrato, Roero e Langhe, fino alle Colline Alfieri, Carlin de Paolo possiede circa 50 ettari di vigneti sui quali nascono uve Barbera, Nebbiolo, Dolcetto, Arneis, Croatina, Moscato ed altre… Una viticotura sostenibile nel rispetto dell’ambiente e del territorio per vini prestigiosi, di carattere e di qualità. Azienda famigliare, condotta oggi da quattro fratelli che hanno raccolto l’eredità di nonno Carlin, instancabile lavoratore dal passo lungo e deciso.                                                     
Nella favolosa location di Villa Latina avremo la possibilità di degustare 6 vini eccellenti, espressione di 6 grandi terroirs dove l’Azienda possiede vigne importanti e uniche.
Sarà il Docente Paolo Lauciani, insieme a Giancarlo, il fratello maggiore che sarà a Villa Latina, a rappresentare l’Azienda, a raccontarci la tradizione, l’innovazione, il terroir, e a condurci in un percorso gustativo sicuramente molto entusiasmante.
I 6 Vini in degustazione:
Terre Alfieri Arneis docg 2022
Barbera d’Asti docg 2022
Barbera d’Asti Superiore docg 2020
Terre Afieri Nebbiolo docg 2021
Cisterna d’Asti doc 2020
Moscato d’Asti docg 2022

Come sempre Barbara offrirà una serata piena di cose belle: saranno serviti squisiti cibi in abbinamento e ci srà sarà  musica dal vivo.
Contributo di partecipazione euro 40.
Evento riservato unicamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier che potranno usufruire del materiale didattico quale: il quaderno da degustazione, la penna e la tovaglietta personale.
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a: fondazionesommelier.villalatina@gmail.com, oppure contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.