Fondazione Italiana Sommelier - Villa Latina
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Villa Latina / I Calici Ignoti: Primo Blind Test
Degustazione a Banchi di Scuola di Vini Spumanti "alla cieca", dalle 20 alle 22:30 presso Villa Latina, Via Isonzo 220 Latina Lunedì 29 maggio
Lunedì 29 Maggio 2023
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Una degustazione diversa, speciale e pregevole, riservata esclusivamente ai Sommelier iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier, ai Corsisti non ancora Sommelier e ai Sommelier diplomati negli scorsi anni, organizzata da Barbara Palombo nella splendida Villa Latina, sede della Fondazione a Latina.
Saranno 6 i vini misteriosi, della tipologia Spumanti italiani elaborati con il Metodo Classico.
Un Docente della Fondazione Italiana Sommelier illustrerà i sei territori di provenienza degli Spumanti, svelandone anche i nomi. Ma saranno serviti coperti, per una degustazione alla cieca, e quindi starà alla bravura del partecipante abbinare ciascun vino al territorio di appartenenza.
Sarà una gara impegnativa, ma anche divertente, occasione deliziosa per un grande ripasso, attraverso la degustazione di Vini eccellenti.
Non si tratta di indovinare a caso…ma è una occasione per migliorare la capacità di utilizzo dei propri sensi, per ricordare e mettere in pratica ciò che si è studiato, per stimolare la capacità di concentrazione, per condividere la passione tra amici: entusiasmerà i wine lovers più esperti e coinvolgerà anche chi non è ancora abilissimo.
Barbara Palombo, delegata dinamica e sempre pronta a proporre stimoli e incentivi, ha organizzato questo incontro nel suo stile, ossia vini eccellenti, location incantevole, ghiottonerie in abbinamento e musica dal vivo.
Chi sarà il vincitore del Primo Blind Test a Villa Latina? Lo scopriremo insieme. La sfida non è semplice come potrebbe sembrare... ma provare una degustazione alla cieca è un'esperienza entusiasmante e indimenticabile. 
Gli Spumanti protagonisti dell'evento arriveranno dalle seguenti aree: Trento Doc - Franciacorta Docg - Alta Langa Docg - Metodo Classico del Lazio - Metodo Classico dalla Puglia - Metodo Classico dalla Sicilia.

Contributo di partecipazione 45 euro.
I partecipanti avranno a disposizione il quaderno di degustazione, la penna e la tovaglietta personale della Fondazione Italiana Sommelier.
Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com oppure contattare Barbara Palombo al numero 3440634708


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.