Fondazione Italiana Sommelier - Villa Latina
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Villa Latina / Nicolas Joly e l’Arte della Biodinamica
Degustazione a banchi di scuola dalle 19 alle 22:00 presso Villa Latina - Via Isonzo 220 - Latina
Domenica 6 Novembre 2022
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Nicolas Joly è il riconosciuto portavoce mondiale della biodinamica in viticoltura ed enologia, ed è il produttore di vini tra i più celebri al mondo.
Sono limitate quantità, bottiglie prestigiose, vini eccellenti ed eccezionali, frutto di un vero e attento procedimento biodinamico in vigna e in Cantina. Sette ettari in Loira, a Savennières, vitigno Chenin Blanc per i conoscitori dei grandi nettari.

Sarà un'esperienza imperdibile, annuncia Barbara Palombo con comprensibile orgoglio per il prestigio dell'evento organizzato nella bella location di Villa Latina, dove in poco più di un anno sotto il segno della Fondazione Italiana Sommelier ha registrato grandi successi.
La degustazione sarà guidata da Daniela Scrobogna, indiscussa professionista del gusto, Docente della Fondazione Italiana Sommelier.

Vini importanti, assaggi speciali, cibi gustosi in abbinamento, una serata esclusiva all'insegna della cultura e della convivialità, allietata dalla magia delle note del Maestro Louis al pianoforte.


In degustazione
Coulée de Serrant 2007
Coulée de Serrant 2013
Coulée de Serrant 2017
Les Vieux Clos 2015
Les Vieux Clos 2019
Clos de la Bergerie 2013
Clos de la Bergerie 2018

 
Contributo di partecipazione euro 200. Posti limitati.


Evento riservato unicamente agli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier che potranno usufruire anche del materiale didattico: il quaderno di degustazione e la tovaglietta personale.

Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com oppure contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.